Nessun dorma

ATTENZIONE: post ad alto tasso anticoncezionale. Se stai pensando di avere figli non leggerlo.


Alla fine il tanto attesissimo giorno arrivò: Terry ha cominciato a dormire come un qualunque essere vivente.
Ci sono voluti “soltanto” 842 giorni ovvero 120 settimane ovvero 2 anni, 3 mesi, 21 giorni

Dormire
La partenza per le vacanze corsare è stata decisiva: dal campeggio in poi, Terry ha cominciato a dormire tutta la notte!
Mediamente dalle 21:30 alle 7 quando reclama “bibelò“, “latte“.

E’ un risultato importante che batte nettamente quello di Maggie: lei si era fermata a soli 600 giorni.

timer3

Nonostante tutto, per Lenticchia e Atpco, i 600 giorni di Maggie valgono almeno il doppio. L’insonnia per Maggie è stata qualcosa da non augurare al peggior nemico.
Maggie piangeva per ogni cosa, faticava ad addormentarsi (circa un ora e mezza per riuscire a farla addormentare), si risvegliava tutte le volte dopo mezz’ora esatta e ci volevano almeno tre tentativi per farla riaddormentare. Ma non era ancora finita: nei primi mesi si risvegliava anche solo per una goccia di pipì e pretendeva che gli cambiassimo il pannolino. Poi è passata ed è arrivato il pavor nocturnus con la pediatra che diceva: “non può essere è troppo piccola”. Ma lo era, eccome se lo era!
“Avete provato ….?”
La frase ricorrente che arrivava alle orecchie di Lenticchia e Atpco. “SÌ , ABBIAMO PROVATO” la loro risposta, un tantino alterata.
Quando arrivi a far rilassare con successo una bimba di pochi mesi con le musiche di Bob Marley significa che le hai davvero provate tutte.
Insomma un disastro. Provvidenziale fu il cambio casa: la cameretta nuova ha fatto scoprire a Maggie il piacere del sonno.

L’insonnia per Terry tutto sommato è stata più gestibile: anzitutto per addormentarla bastavano solo 5-10 minuti di coccole.
I primi 3 mesi si addormentava con la voce registrata di Maggie che le cantava la ninna nanna e, salvo poppate, dormiva regolarmente. Atpco e Lenticchia si domandavano stupiti: “Ma allora è tutto vero! I bimbi dormono la notte!”
No, non i figli di Atpco e Lenticchia.

Terry ha cominciato a farsi conoscere di lì a poco, svegliandosi nel cuore della notte per acqua / latte / caldo / freddo (in inverno si scopre che è una bellezza ma non sopporta i sacchi nanna!) e.. coccole tante coccole.
Quando ha cominciato a parlottare la frase più usata con cui giustificava il risveglio notturno era:”Pittola io, tottole“.

Con Terry, fortunatamente, non c’è mai stata se non raramente la doppietta urlante sorella maggiore+sorella minore: Terry poteva urlare nel cuore della notte che Maggie continuava a russare a pochi centrimetri dalla sorella.
In compenso, durante tutti gli 842 giorni di non-sonno, c’è stata la simpatica staffetta: quelle rare volte che Terry non aveva bisogno di nulla e dormiva beatamente c’era sempre Maggie che necessitava di attenzioni.

31oKksZSUnLPer evitare che disturbasse, Atpco e Lenticchia avevano  comprato una simpatica luce notturna-torcia per fare in modo che Maggie potesse alzarsi senza problemi e, autonomamente, andare in bagno, bere acqua.
Ovviamente non ha mai funzionato.

La sua staffetta era sempre precisa e impeccabile: si alzava nel cuore della notte silenziosamente dal suo letto, compariva all’improvviso davanti al lettone dei genitori e, a 10 cm dal suo orecchio, diceva: “BABBO?”.
Le prime volte Atpco indagava:”e la torcia?”
-Dimenticata-

Tutte le volte così

Ma ora Atpco e Lenticchia non ci pensano più: fortunatamente è finita. Chissà quanto durerà tutta questa tranquillità…

Condividi se ti è piaciuto
Share

Un commento

Coraggio, regalaci un commento stupefaccente

Collegati con il tuo account social:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *